Bossi profeta in patria, così parlava nel 1998!

Umberto Bossi

Umberto Bossi

L’idea nata nel dopo-guerra per scongiurare altre guerre tra Stati Europei sta ora partorendo un mostro che non genererà né democrazia, né stabilità, né vantaggi economici per tutti. Non può generare democrazia perché il suo parlamento non legifera: è l’Europa dei grandi capitalisti. Il popolo, gli artigiani, gli imprenditori, i cittadini non ci sono oggi né tanto meno ci saranno domani, perché non potrà mai nascere un’Europa politica“.

Comunque la si veda, resta il fatto inconfutabile che l’Europa è solo una difesa del mercato europeo, un protezionismo quindi, che come tutti i protezionismi favorisce le grandissime imprese, i grandi affaristi, che hanno come interlocutore lo Stato nazionale. Sono gli stessi poteri che adesso vivono grazie ai soldi dello Stato di cui sono i padroni e che fanno l’Europa monetaria per essere ancora più padroni dello Stato nazionale“.

Le leggi finanziarie degli Stati si ridurranno ad un semplice fax inviato da Bruxelles, dal Consiglio d’Europa, terminale europeo delle cento grandi famiglie europee. Con l’ingresso in Europa, l’Italia non avrà più a sua disposizione la leva monetaria, cioè se gli mancano i quattrini non potrà più stampare altri titoli di stato, per favorire l’economia non potrà più svalutare la moneta, perché gli resterà solo la leva fiscale e i quattrini dovrà toglierli maledettamente e subito dalle tasche dei cittadini, evidentemente aumentando la pressione fiscale“.

Umberto Bossi, sabato 28 marzo 1998
Congresso Federale della Lega Nord

Scritto da | Leggi Post | Facebook

Altri articoli

Referendum Consultivo Anti-Clandestini Lega Noventa Padovana

Referendum Consultivo Anti-Clandestini Lega Noventa Padovana

La Sezione della Lega Nord – Liga Veneta di Noventa Padovana ha deciso di raccogliere le 700 firme necessarie ad indire un Referendum Consultivo contro l’intenzione espressa dal Sindaco, e della sua giunta, di aderire allo SPRAR accogliendo di fatto per legge ulteriori 33 “ospiti” in aggiunta agli 80 già presenti all’Hotel Paradiso di Via

ReteVeneta TG Padova – 15 Dicembre 2016

ReteVeneta TG Padova – 15 Dicembre 2016

Servizio andato in onda su TG Padova di Rete Veneta il 15/12/2016 riguardante l’iniziativa della Sezione della Lega Nord di Noventa Padovana per la raccolta di 700 firme per indire un Referendum Consuntivo avente il seguente quesito: “Volete che il comune di Noventa Padovana accolga altri profughi richiedenti asilo e rifugiati politici aderendo allo SPRAR

Lascia un Commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.