Consiglio comunale straordinario

La Lega Nord di Noventa chiede la convocazione di un Consiglio comunale straordinario per discutere del presunto danno erariale che sarebbe stato causato dalla precedente amministrazione comunale alle casse dello Stato, così come affermato dal procuratore generale della Corte dei conti durante l’inaugurazione dell’anno giudiziario 2012.

Si tratta di danni « che ammonterebbero a oltre 700 mila euro», dichiara nella richiesta di convocazione del Consiglio il capogruppo della Lega Ferdinando Cacco, «per i quali i convenuti in giudizio sono il tecnico comunale, il segretario comunale, il sindaco uscente, l’assessore competente e tutti i consiglieri di maggioranza che votarono le relative delibere tra i quali l’attuale sindaco Luigi Bisato».

In realtà, la Lega Nord da sola non è in possesso dei numeri sufficienti per richiedere la convocazione del Consiglio comunale (serve infatti la sottoscrizione di un quinto dei consiglieri comunali).

Ma il sindaco Bisato sembra orientato alla concessione. «Se decidiamo assieme che è bene farlo», sostiene il primo cittadino di Noventa, «lo faremo. Voglio però mettere bene in chiaro che, pur se nella passata amministrazione comunale il sottoscritto occupava altre deleghe, abbiamo agito per il bene della comunità».

Giusy Andreoli

Fonte: Giornale > pagina 26 sezione: Nazionale

Scritto da | Leggi Post | Facebook

Altri articoli

ReteVeneta TG Padova – 26 Novembre 2016

ReteVeneta TG Padova – 26 Novembre 2016

Intervista a ReteVeneta per il TG Padova di Marcello Bano Consigliere della Lega Nord nel Gruppo “Noventa in Buone Mani” riguardo al prossimo arrivo di clandestini, detti anche impropriamente presunti profughi, nel quartiere Belvedere di Noventa Padovana! Scritto da | Leggi Post | Facebook

Pubblicato
ReteVeneta TG Padova – 15 Dicembre 2016

ReteVeneta TG Padova – 15 Dicembre 2016

Servizio andato in onda su TG Padova di Rete Veneta il 15/12/2016 riguardante l’iniziativa della Sezione della Lega Nord di Noventa Padovana per la raccolta di 700 firme per indire un Referendum Consuntivo avente il seguente quesito: “Volete che il comune di Noventa Padovana accolga altri profughi richiedenti asilo e rifugiati politici aderendo allo SPRAR

Lascia un Commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.