Il Mattino di Padova – 4 luglio 2012 (pag. 22 – sez. nazionale)

Il Mattino di Padova – 4 luglio 2012 (pag. 22 – sez. nazionale)

Il Mattino di Padova
La Lega: «Il cantiere delle scuole è fermo»

 

«Il cantiere del nuovo Polo scolastico è fermo». A lanciare l’allarme è Ferdinando Cacco, capogruppo della Lega nord in Consiglio comunale.

«Da diversi giorni i lavori si sono fermati mentre le voci sui problemi per l’impresa costruttrice si fanno sempre più consistenti» dichiara Cacco «Se prima dello stop si poteva sperare che a settembre gli alunni dell’Anna Frank avrebbero iniziato l’anno scolastico nella nuova sede, ora questa flebile illusione viene meno e il tempo non permetterà quanto promesso dal sindaco. Dove verranno collocati i bambini di Noventana?» chiede Cacco.

E’ noto che i genitori degli scolari hanno escluso tassativamente di portare ancora i loro figli nella vecchia scuola, dopo i ripetuti crolli delle soffittature. «Meglio non sfidare la sorte che per ben due volte ha evitato delle disgrazie a noi tutti» aggiunge Cacco. La Lega, intanto, si prepara a depositare un’interrogazione in Consiglio e probabilmente un esposto alla Corte dei Conti sulle modalità di pagamento del nuovo Polo scolastico alla ditta che sta realizzando l’opera: una volta terminata costerà circa 3 milioni e mezzo di euro.

Due milioni e 300 mila euro il Comune li verserà in contanti, il resto mediante cessione della Frank e delle aree contermini. Solo che nel piano opere pubbliche 2007-2009 la Frank e le aree vennero valutate 1.535.388 euro; successivamente, nel 2010, a causa di variazioni nel mercato immobiliare, vennero valutate 1.100.000 euro. Per cui la precedente Giunta, per recuperare i 400.000 euro, ha messo in alienazione l’immobile comunale di via Perlasca.

La stima fu fatta dall’Ufficio patrimonio comunale: per il Carroccio ci sarebbero gli estremi per un danno erariale, perché la Frank e le aree contermini varrebbero quanto inizialmente stimato.

Giusy Andreoli

Scritto da | Leggi Post | Facebook

Altri articoli

ReteVeneta TG Padova – 26 Novembre 2016

ReteVeneta TG Padova – 26 Novembre 2016

Intervista a ReteVeneta per il TG Padova di Marcello Bano Consigliere della Lega Nord nel Gruppo “Noventa in Buone Mani” riguardo al prossimo arrivo di clandestini, detti anche impropriamente presunti profughi, nel quartiere Belvedere di Noventa Padovana! Scritto da | Leggi Post | Facebook

Pubblicato
ReteVeneta TG Padova – 15 Dicembre 2016

ReteVeneta TG Padova – 15 Dicembre 2016

Servizio andato in onda su TG Padova di Rete Veneta il 15/12/2016 riguardante l’iniziativa della Sezione della Lega Nord di Noventa Padovana per la raccolta di 700 firme per indire un Referendum Consuntivo avente il seguente quesito: “Volete che il comune di Noventa Padovana accolga altri profughi richiedenti asilo e rifugiati politici aderendo allo SPRAR

La7 Tagadà – 30 Novembre 2016

La7 Tagadà – 30 Novembre 2016

Intervista a La7 per Tagada di Marcello Bano Consigliere della Lega Nord nel Gruppo “Noventa in Buone Mani” riguardo al prossimo arrivo di clandestini, detti anche impropriamente presunti profughi, nel quartiere Belvedere di Noventa Padovana! Le barricate, il referendum popolare e ora anche una colletta per acquistare i tre appartamenti a rischio profughi inseriti in

Pubblicato

Lascia un Commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.