Il Mattino di Padova – venerdi 3 maggio 2013

Il Mattino di Padova – venerdi 3 maggio 2013

Il caso Noventa Calcio grava sul bilancio

Noventa Calcio
NOVENTA PADOVANA. La vicenda del Noventa Calcio ha rischiato di far saltare l’approvazione del bilancio consuntivo 2012 all’ordine del giorno del consiglio comunale. A opporsi è stato il consigliere…

NOVENTA PADOVANA. La vicenda del Noventa Calcio ha rischiato di far saltare l’approvazione del bilancio consuntivo 2012 all’ordine del giorno del consiglio comunale. A opporsi è stato il consigliere del Carroccio Ferdinando Cacco: «Nel patrimonio non è stata inserita l’acquisizione dei campi da calcio per 1,7 milioni di euro e nemmeno la fideiussione nei confronti della banca che ha finanziato il mutuo al Noventa Calcio, altri 3 milioni» ha contestato Cacco «non lo dico io ma i pronunciamenti della Corte dei Conti su fatti analoghi. Qui si profila un falso in bilancio, io non lo voto».

Il sindaco Luigi Bisato ha subito chiesto 5 minuti di pausa riunendo il suo gruppo e chiamando a rapporto il responsabile dell’ufficio ragioneria del Comune e il revisore dei Conti. «I miei tecnici dicono che il Bilancio è in regola» ha replicato il sindaco «il debito verso la banca non è nostro, tant’è che la banca non ci ha mai chiesto un centesimo. Proprio oggi abbiamo assegnato gli impianti sportivi all’Atletico Noventana per 50 mila euro annui e inoltre possiamo contare sul canone del Noventello». Il documento contabile è stato approvato con l’astensione di Cacco e il voto contrario delle tre consigliere del PdL. «A questo punto non mi resta che presentare un esposto alla Corte dei Conti, è mio dovere farlo» ha annunciato Cacco. «Il debito non c’è finché non si inizia a pagarlo, stiamo interloquendo con la banca per arrivare a saldare, vogliamo onorare i nostri impegni a concorrenza del valore dell’immobile, che è di 2,1 milioni» ribatte Bisato.

by Giusy Andreoli

Scritto da | Leggi Post | Facebook

Altri articoli

Raccolta fondi per Paolo Meneghetti …ecco come fare!

Raccolta fondi per Paolo Meneghetti …ecco come fare!

[table id=1 /] La Sezione di Noventa Padovana della Lega Nord, ha in programma di organizzare dei punti di raccolta fondi a favore di Paolo Meneghetti. A partire dalle ore 9:30 fino alle 12:30, nei giorni di seguito elencati, sarà possibile incontrare i nostri rappresentanti locali, nonché di volta in volta, esponenti di spicco regionali

ReteVeneta TG Padova – 26 Novembre 2016

ReteVeneta TG Padova – 26 Novembre 2016

Intervista a ReteVeneta per il TG Padova di Marcello Bano Consigliere della Lega Nord nel Gruppo “Noventa in Buone Mani” riguardo al prossimo arrivo di clandestini, detti anche impropriamente presunti profughi, nel quartiere Belvedere di Noventa Padovana! Scritto da | Leggi Post | Facebook

Pubblicato

Lascia un Commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.